L'opacamento della lente posta all'interno dell'occhio, il cristallino, viene definito cataratta.La…
Non essere più dipendenti dagli occhiali?
Ampliare il proprio orizzonte, praticare gli sport preferiti senza i limiti di una correzione con occhiali o lenti a contatto?
Ciò è possibile mediante la chirurgia oculare con laser ad eccimeri.
La correzione di miopia, ipermetropia e astigmatismo mediante laser ad eccimeri è una tecnica chirurgica matura, con 25 anni di storia. Mediante un’accurata selezione e preparazione, è possibile correggere il 90% o più dei difetti visivi.
Il Dott. Fabrizio Camesasca tratta i difetti visivi mediante l’advanced surface ablation (ASA), tecnica che rappresenta al momento la massima evoluzione della PRK (cheratectomia fotorefrattiva). Il Dott. Camesasca opera presso l’Humanitas Research Hospital di Rozzano, Milano, utilizzando il laser ad eccimeri che rappresenta il modello di punta della tecnologia tedesca, lo Schwind Amaris 1050 Hz. Questo laser velocissimo nel trattamento (1050 Hz) è dotato di un sistema di inseguimento che consente di seguire i movimenti dell’occhio sempre con elevata velocità ed in tutte le direzioni di spostamento dello sguardo. Il trattamento viene eseguito in pochi secondi e con la massima precisione.
I risultati ottenuti dal gruppo del Prof. Paolo Vinciguerra, di cui il Dott. Camesasca fa parte sin dal 1999, nel trattamento della miopia e dell’astigmatismo sono riportati in un articolo peer-review pubblicato sul Journal of Refractive Surgery del febbraio 2017 (J Refract Surg, 2017; 33:89-95).
Slides delle presentazioni correlate
- IL RISCHIO DI ECTASIA
- MIXED AND COMPOUND HYPEROPIC HIGH POWER ASTIGMATISM: STILL A PROBLEM ?
- ANATOMIA DELL’OCCHIO IPERMETROPE ED ATTUALI METODICHE DIAGNOSTICHE
- EXTREME MYOPIA TREATED WITH SURFACE AND SMOOTHING WHAT HAPPENS FOUR YEARS LATER?
- LONG-TERM RESULTS OF SURFACE ABLATION FOR LIGHT MYOPIA IMPORTANCE OF SMOOTHING
- L’IMPORTANZA DELLA PUPILLA IN CHIRURGIA REFRATTIVA – CONGRESSO INTERNAZIONALE SOI
- NIDEK OFFSET SYSTEM: A NEW APPROACH TO ALIGNMENT CONTROL
- L’IMPORTANZA DELLA PUPILLA IN CHIRURGIA REFRATTIVA
- TRANSEPITHELIAL CUSTOM ABLATION FOR RETREATMENT AFTER REFRACTIVE SURGERY
- CONTROLLING CYCLODEVIATION